Contatti

Contatti

Contatti: è possibile attivare una corrispondenza privata con l’amministratore del sito e inviare materiale da pubblicare. Le modalità di redazione, invio e revisione dei materiali (articoli e foto) sono indicate sotto.

Per contatti, corrispondenza e invio di materiali scrivere a:

 

Postino-di-Castelluccio 1961

1961 – In una scena ad uso del fotografo, il portalettere di Castelluccio cade al valico di Norcia e il tenente lo aiuta

Articoli e foto

Si sollecitano le persone di buona volontà, innamorate del luogo, a spendere un po’ del loro tempo per arricchire il sito con articoli, interventi, fotografie; è gradito il racconto di  proprie emozioni e di storie personali legate a Castelluccio di Norcia e ai Monti Sibillini; le cronache familiari, i resoconti storici, e qualunque altro contributo in linea e in tono con i contenuti del sito e le voci di menu.  Gli articoli possono avere una lunghezza a piacere.

Il materiale deve avere caratteristiche, sia tecniche (linguaggio) che contenutistiche in linea  con la struttura e lo stile del sito). Non vengono accettati materiali aventi scopi diversi (commerciali, ideologici, propagandistici, ecc.) o che presentino contenuti volgari e offensivi.

Un’eccezione viene fatta per le attività commerciali esistenti a Castelluccio; chi desidera essere ospitato nel sito è invitato a inviare le relative informazioni facendo riferimento alle schede già esistenti (v. Informazioni), e fotografie della propria azienda o struttura.

In ogni caso l’eventuale pubblicazione di materiali nel sito è soggetta a preventiva autorizzazione ed eventuale revisione da parte dell’amministratore del sito, con il consenso dell’autore.

Questo sito esiste solo per l’affetto che molti di noi hanno per Castelluccio di Norcia e i Monti Sibillini. Queste caratteristiche fanno da filtro al materiale pubblicato.

Commenti nel blog

I commenti alle pagine del blog sono ben accetti. Richiedono una iniziale veloce iscrizione al blog e vengono approvati dall’amministratore che, se necessario, fornisce anche una risposta ad eventuali richieste.

 

©  Copyright

Tutto il contenuto di questo sito, comprese le immagini, è soggetto alle leggi sul copyright e non può essere riprodotto senza il consenso scritto dell’amministratore.

Le foto sono protette con watermark professionale. Le foto di autori ospitati nel sito non possono essere utilizzate in alcun modo.

7 risposte a Contatti

  1. Filippo Dentini scrive:

    Grazie, semplicemente grazie. Ho appena finito di leggere l’ultimo racconto “Morti nella bufera”, un altro grande racconto dell’Italia che non c’è più. Vi giuro che ho chiuso gli occhi e ho sognato di essere a quei tempi, talmente ero immerso nell’appassionante lettura. Eppoi per me Castelluccio ha da sempre qualcosa di magico. E’ uno dei luoghi che ricordo con più piacere di quando ero bambino e ci venivo con i genitori. Ha un sapore di festa, di felicità, di amicizia, un qualcosa che mi prende allo stomaco anche solo a pensarci. E’ il ricordo della prima volta che vidi “Fratello Sole e Sorella Luna”, di cui ancora oggi sono innamorato. E tanto altro che non riesco a mettere in parole, però ancora grazie per questo sito e per la sua testimonianza. Con la speranza di vederci presto a Castelluccio…idea perchè non pensate ad organizzare una sorta di “raduno” degli amici di questo sito internet da fare magari nei prossimi mesi, anche solo per il gusto di bere un bicchiere di vino guardandoci negli occhi.
    Filippo Dentini

    • Siamo in perfetta sintonia. Sia rispetto a quei ricordi (Fratello Sole, Sorella Luna: un film che ho rivisto tante volte e in cui ogni volta trovo cose nuove anche se sembra così vecchio); sia rispetto all’idea del raduno, che sinceramente non mi era mai venuta. Aspettiamo il bel tempo e poi ci organizziamo. Grazie dell’idea.

  2. Roberto Meluzzi scrive:

    Buon Giorno
    Complimenti, per il vostro sito, molto interessante.
    Vorrei sapere se la strada che da Visso porta a Castelluccio è percorribile.
    Grazie

  3. duilio scrive:

    non ho capito se il precedente post mi sia riuscito, penso di no , pazienza ,lo riscrivo. Dicevo grazie all’autore di questo sito, e alle persone che amano questo luogo meraviglioso , e che si adoperano per valorizzarlo , come Paolo, Giuseppe , Mericano, i pastori e i casari che fanno ancora quei formaggi e ricotte come una volta , a tutte le persone che con sacrificio gestiscono i locali pubblici.